Martedì 29 Marzo 2016

POSTSCREEN

ORE 19:00 - ingresso gratuito Performance audiovisive - Nuove Tecnologie dell'Arte dell'Accademia di Belle arti di Brera.

ORE 20:00 - ingresso gratuito RAVEL LANDSCAPES (excerpts) by Quayola & Sinigaglia with music by Vanessa Wagner

---

Partendo dalla logica del visual programming e dell'elaborazione grafica in tempo reale, sabato 2 aprile verra? presentata una serie di performance audiovisive progettate all'interno del corso di Computer Graphics del dipartimento di Nuove Tecnologie dell'Arte dell'Accademia di Belle arti di Brera. Studenti: Elisa Cerne, Nicolò Cervello, Matteo Duccoli, Domiziano Maselli, Samuele Pagani, Giovanni Pierbon, Iulia Radu

RAVEL LANDSCAPES La chiusura dell'evento si terrà con la presentazione di "Ravel Landscapes" di Quayola & Natan Sinigaglia, una performance multimediale audiovisiva che mescola musica classica e immagini generate in tempo reale attraverso l'utilizzo di un custom-software. Le opere di Ravel (Pavane, Les Vales Nobles et Sentimentales, Gaspard de la Nuit, Ma Mere L'Oye) vengono analizzate e tradotte in composizioni visive.

Quayola & Sinigaglia è una collaborazione in corso che ha come scopo l'esplorazione di nuove relazioni fra suono e immagine, laddove i due linguaggi condividono forme e significati. Inspirati dalla ricerca di Kandinsky e Klee, Quayola & Sinigaglia creano sistemi digitali complessi di visualizzazioni sincronizzate in grado di tradurre il suono in forma visiva.

Postscreen si propone come momento di incontro fra sviluppo tecnologico e arte. Tre giorni di incontri, workshop, coding, musica e live performance per indagare il rapporto tra le nuove tecnologie e la ricerca audiovisuale contemporanea

http://postscreen.io/