Giovedì 4 Novembre 2010

BERLINO FABBRICA DI MULTICULTURA Mostra fotografica, workshop, documentario sulla città in movimento

Dal 27 novembre 2010 al 9 gennaio 2011 siete tutti invitati a partecipare all'evento che si svolgerà all'interno dei nostri spazi presso la Fabbrica del Vapore di Milano, e che sarà inaugurato nella serata del 26 novembre 2010 alle ore 18,30 presso la Sala delle Colonne.

Berlino fabbrica di multicultura è un'iniziativa in collaborazione con l'Università di Bergamo, con il patrocinio e il contributo del Comune di Milano, del Consolato Generale di Germania, dell' Università degli Studi di Bologna, che indaga la città di Berlino nei suoi molteplici aspetti, come realtà in continuo movimento, che ha saputo trasformare, prima di altre città, contesti industriali di ex-fabbriche in nuovi spazi sociali e creativi. La capitale tedesca è stata in grado di vivere la multiculturalità come base positiva di partenza per rinnovarsi e diventare crogiolo di lingue e culture diverse, facendole esprimere e convivere con successo.

Vi sarà una Mostra Fotografica, un Workshop, un documentario Mobile Berlin con la regia di Floriana Chailly e le riprese e il montaggio di Paolo Santagostino, che mostrerà Berlino come laboratorio di parole, musica e luoghi di una nuova socialità. Il documentario sarà visibile per l'intera durata della mostra. Potete vedere il trailer di Mobile Berlin cliccando sulla sezione Ambiente!

Vi alleghiamo il comunicato con il programma completo della manifestazione e del workshop e la locandina, diffondete la notizia a studenti e interessati, troverete in allegato anche il modulo di iscrizione. Noi vi aspettiamo numerosi.

Allegati